Lo scheletro e i muscoli costituiscono la struttura portante del corpo umano. Sono collegati tra loro mediante le articolazioni che ne permettono il movimento.
Le articolazioni sono costituite da una capsula articolare,(che circonda i tendini e i muscoli mantenendo il contatto tra i capi articolari delle ossa),e dalla membrana sinoviale, che ne ricopre tutta la superficie interna, il liquido sinoviale all’interno mantiene vitali e lubrificate le cartilagini articolari.
All’interno della capsula articolare, nel punto d’incontro tra le due ossa, la cartilagine riduce l’attrito e favorisce il movimento.La cartilagine vive e si nutre col movimento continuo dei muscoli e delle ossa, in una costante operazione di distruzione e ricostruzione.Il movimento, tuttavia non deve essere aggressivo perché ogni minimo trauma può provocare micro lesioni e danni destinati progressivamente a peggiorare.
Tutte le malattie dei muscoli e dello scheletro sono sempre accompagnate da dolore e sono quasi sempre un segnale di un danno articolare o muscolare già in atto o che si potrebbe instaurare nel tempo. Le malattie muscolo-scheletriche comprendono un numero molto vasto di patologie: malattie reumatiche, artrite reumatoide, connettiviti, osteoartrosi, gotta, mialgie ecc. Le lesioni articolari, il dolore e la difficoltà di movimento, pur originati da svariate cause, sono l’elemento comune di tutte queste patologie.
Come al solito ricordiamo che la prevenzione è alla base per mantenere un buono stile di vita e un organismo sano. Per questo è importante seguire un alimentazione adeguata e non avere una vita troppo sedentaria. Allo stesso tempo la natura e le sue piante ci forniscono ottimi elementi con cui aiutare il nostro organismo.
L’Equiseto, per esempio, è una pianta ricca di sali minerali, come acido silicico ed equisetonina, che favoriscono la funzionalità dei reni e aumentano l’eliminazione dell’urina; contiene anche calcio, dal potere rimineralizzante; Flavonoidi, per la protezione dei capillari; L’equisetonina favorisce l’attività del silicio, rinforza la cartilagine articolare e i tessuti connettivi di sostegno dell’organismo. L’Equiseto è una pianta utilizzata in caso di osteoporosi, inoltre aiuta a consolidare le fratture delle ossa e dare sollievo in caso di dolori provocati da artrosi.
Anche i principi attivi della Vite sono ottimi in caso di infiammazioni provocate da queste patologie. Agiscono infatti in caso di reumatismo articolare acuto, reumatismo deformante e dolori artrosici generalizzati.
Queste ed altre piante con principi attivi finalizzati allo scopo di preservare e mantenere la buona salute dell’ apparato osteo-articolare, sono contenute in PB Osteovis.
Favorisce la fisiologica funzionalità delle cartilagini articolari e aiuta a rallentare i processi artrosici infiammatori dell’apparato osteo-articolare.
MODO D’USO: 25-30 gocce in poca acqua o sublinguali. In caso di infiammazione acuta assumere 30 gocce all’occorrenza.
Formato: gocce 50 ml
€ 21.90 + spese di spedizione
Guarda i nostri prodotti